5 x 1000

5 x 1000

Destinazione del 5 x mille: tante buone ragioni per destinare una parte delle imposte versate a sostegno dei nostri progetti

Come noto, tutti i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale. Il Gruppo Sportivo Solteri e l’ASD Solteri San Giorgio sono ammessi a beneficiare di questa opportunità dall’Agenzia delle Entrate grazie all’attività di interesse sociale che fin dalla nascita hanno sviluppato.

Ricordiamo che:

  • La scelta del 5 per mille non è né un obbligo né un costo, bensì la possibilità di indicare in che modo usare da parte dello Stato una parte delle imposte pagate dal contribuente stesso!
  • La scelta di destinare il 5 per mille e l’8 per mille non sono in alcun modo alternative tra loro!

COSA DEVE FARE IL CONTRIBUENTE:

Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD ecc.) compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5 per mille. Nel riquadro sono presentate sei aree di destinazione del 5 per mille. Scegli quella dedicata al “Sostegno delle organizzazioni sportive dilettantistiche…….” (l’ultima in basso a destra).

È sufficiente la tua firma e il numero del Codice fiscale 96006060220 e la quota della tua imposta sul reddito sarà devoluta alla attività di volontariato.

Schermata 2013-05-08 alle 21.34.46

Il Gruppo Sportivo Solteri e l’ASD Solteri San Giorgio

ti ringraziano di cuore

per la scelta di destinare il 5 per mille a sostegno della propria attività di volontariato svolta nella promozione sportiva nel settore calcio e pallavolo dove sono impegnati oltre 300 atleti e 70 volontari tra allenatori e dirigenti!