Bassa Anaunia-Solteri SGNetta vittoria per i Giovanissimi sul sintetico di Campodenno contro la Bassa Anaunia B, dopo lo spostamento di sede e orario, ore 18.00, per impraticabilità del campo di Taio. Si comincia con un ora di ritardo per la mancanza dell’arbitro, poi sostituito con un direttore di gara di categoria superiore di rientro da un altro campo.

Noi ci presentiamo con qualche defezione, su tutti la mancanza del centrale difensivo Gian, e con il bomber Christian reduce da una settimana senza allenamenti causa infortunio. Chiedo alla squadra concentrazione e impegno fin da subito, non facile entrare in clima gara con i ritardi accumulati.
Si comincia, e come richiesto si va subito a cercare la riconquista del pallone, da un ottimo pressing sul portiere di Azze, oggi centravanti date le assenze, arriva il primo goal. Siamo superiori sia come gioco che come individualità, le nostre ripartenze sono veloci e ben calibrate ma non riusciamo a concretizzare, così si arriva al riposo con molte occasioni e tanti errori sotto porta.

Nella ripresa il tema del gioco non varia, anche se a causa di una disattenzione difensiva subiamo subito il pareggio. Dopo 5 minuti l’esterno Lorandini vola in fascia, si accentra e scarica un sinistro da cineteca sotto la traversa. 2-1, la partita prosegue tranquilla e con pochi rischi dietro, grazie anche ad un sicuro Eric che difende i nostri pali. A 10 minuti dalla fine su un’incursione dalla destra di Christian parte un traversone che taglia l’area, e trova un perfetto inserimento di Riccardo, esterno difensivo, che di piatto spiazza comodamente il portiere avversario.

Buona partita dal punto di vista del gioco, ottima a mio parere la nostra propensione ad andare in goal con la linea difensiva, frutto di preparazione e duro lavoro negli allenamenti. Continuiamo così ragazzi!

(mister Andrea)