Prima vittoria per i Giovanissimi sabato pomeriggio in quel di via Maccani, con il risultato legittimato soprattutto nel primo tempo. Nota dolente l’infortunio al capitano-bomber Christian, per fortuna non grave.

Gli ospiti, Anaune Val di Non B, arrivano sul terreno di gioco con una squadra giovane ma combattiva fisicamente, fin dai primi minuti di gioco si nota la tecnica migliore dei nostri e di conseguenza maggior possesso palla e gioco più fluido con azioni offensive organizzate, anche se dopo varie occasioni sprecate, soprattutto con Christian, il risultato rimane in parità, con la nostra retroguardia poco impegnata in fase difensiva, così si aprono gli spazi sopratutto per gli esterni bassi che si alzano e proprio da una di queste incursioni arriva il gol dell’ 1-0 di Alejandro, da li a poco arriva il raddoppio di Christian, il capitano, 2-0 si chiude il primo tempo.

Nella ripesa siamo poco concentrati, la confusione in campo è evidente e di conseguenza la manovra corale ne risente, ma dietro teniamo bene e il possesso è in granparte nostro, sfioriamo il terzo gol con Amin il centrale difensivo che come lo stesso Gian “l’altro” non disdegnano la ricerca della rete su palla inattiva. Michele nel finale segna il 3° gol e la partita finisce qui.

Nota purtroppo negativa l’infortunio di Christian nel finale, anche se dallo staff medico arrivano notizie rassicuranti, buona prestazione nel primo tempo, da rivedere la ripresa, bravi tutti e un in bocca al lupo al Nostro CAPITANO.

(Mister Andrea)