Il 1° maggio si è svolta la prima edizione della Trentino Cup, ospitata nello splendido scenario dello stadio Briamasco di Trento.
Un evento da ricordare che ha visto protagoniste 24 squadre e oltre 350 giovani calciatori e calciatrici provenienti dal Trentino, dall’Italia e anche dall’estero. Tra i club presenti spiccavano nomi prestigiosi come Feyenoord Rotterdam, Red Bull Salzburg, Parma, Torino, Monza, Padova e naturalmente il Trento, padrone di casa.
Ad assistere a questa giornata di sport, uno stadio gremito di famiglie, genitori e tifosi che hanno trasformato l’evento in una vera festa di colori, passione e fair play.
I nostri Pulcini, allenati da Mister Paolo Serra, sono stati inseriti nel Girone A, un gruppo davvero impegnativo con Trento, Padova e Dolasiana. L’avvio non è stato semplice: forse traditi dall’emozione e dalla forza degli avversari, i nostri piccoli hanno perso 3-0 contro il Padova e 3-1 contro il Trento. Ma è proprio nelle difficoltà che si misura il carattere, e infatti la reazione non si è fatta attendere: con una vittoria per 1-0 contro la Dolasiana, i nostri ragazzi hanno staccato il pass come miglior terza classificata per accedere al Girone Argento A, insieme a Napoli Club, Civezzano e Mezzocorona.
Qui i nostri ragazzi hanno davvero tirato fuori tutto il loro carattere: vittoria 1-0 contro il Mezzocorona, 2-0 contro il Club Napoli, e 3-1 contro il Civezzano. Tre successi che hanno permesso di conquistare il primo posto nel girone Argento, chiudendo il torneo con il sorriso e grande soddisfazione.
Il torneo è stato vinto dagli olandesi del Feyenoord Rotterdam, che si sono imposti nella finalissima contro il Torino, laureandosi campioni del Girone Oro.
Una menzione speciale va anche ai genitori dei Pulcini 2014 della Solteri, che non hanno mai smesso di incitare i ragazzi dalle tribune, conquistando meritatamente il premio come Migliori Supporters del Torneo!
Bravissimi ragazzi! Continuate a lottare, divertirvi e crescere insieme con la passione che vi contraddistingue. Questa è solo una delle tante tappe di un bellissimo viaggio… Avanti tutta Solteri!