Juniores_1Convincente prestazione della nostra Juniores che a Melta, nel terreno di gioco casalingo, si dimostra ancora una volta squadra compatta e determinata a rendere il proprio fortino inespugnabile. Seconda partita tra le mura amiche e seconda vittoria per la formazione allenata da mister Matteo Livio.

Primo tempo ottimamente giocato dall’undici di casa, che tuttavia non riesce a trovare il gol del meritato vantaggio. Gran bella prestazione soprattutto a centrocampo, dove i vari Volino, Goio, Vendola e Sposato rendono evidente una supremazia tecnica e di mole di gioco prodotta. Solida anche la difesa, con il nostro capitano Franceschini e un bravissimo Facchinelli praticamente impenetrabili e gran spinta dei terzini Furlani e Filosi M., che in più di una occasione riescono a penetrare nella retroguardia degli ospiti. Manca solo la segnatura a coronare i primi quarantacinque minuti davvero ben giocati.

Nel secondo tempo diminuisce leggermente la compattezza vista nella prima frazione, ma aumenta la precisione sotto porta. Andrea Filosi porta in vantaggio il Solteri San Giorgio con un preciso tocco ravvicinato che lascia il portiere ospite immobile. Occasioni successive da ambo le parti: palo del Pinè e clamorosa occasione di Crepaz, bravo, pochi minuti dopo, a saltare l’estremo difensore avversario e a costringerlo, per evitare un gol ormai certo, a toccare fuori area la palla con le mani. Inevitabile il rosso e sugli sviluppi della punizione Domenico Vendola indovina una parabola imprendibile che si insacca alla sinistra dell’incolpevole portiere ospite. Ormai quasi al novantesimo, scossone del Pinè: calcio di rigore che potrebbe virtualmente riaprire la contesa. Scigliano, ancora una volta, dice di no e la porta di casa resta inviolata. Praticamente sul capovolgimento di fronte, Thomas Furlani segna il terzo gol che chiude definitivamente la sfida. Da segnalare la doppia espulsione finale di un giocatore ospite e del nostro Mazzucchi, per una piccola scaramuccia senza alcuna conseguenza davanti agli occhi del direttore di gara.

Sesto punto in classifica, dunque, per la nostra Juniores, che deve ora cominciare a macinare risultati utili anche lontano da Melta, per non perdere il treno delle squadre che al momento si trovano in una posizione di classifica maggiormente favorevole.

(Enrico Mazza)

I più letti