10404879_1721550614740279_3733900921874555150_nPrestigiosa vittoria per i nostri Giovanissimi sul campo amico di via Maccani! Ospite il temuto Mezzocorona, squadra considerata da tutti da primi posti in classifica. I nostri ragazzi, caricati dal blasone degli avversari, entrano in campo con una grinta e concentrazione mai viste, aggrediscono, lottano su ogni palla, ma sopratutto si aiutano a vicenda, cosa che farà la differenza nel match, ma veniamo alla cronaca…


Il primo tempo inizia in salita, dopo 5 minuti punizione dai venti metri per i giallo verdi, la nostra barriera si apre colpevolmente, la palla passa ed il nostro Eric non può nulla, 0-1. Ma i nostri reagiscono subito cercando il gioco corale per poi partire in verticale. Da una sgroppata del bomber Christian scaturisce il rigore che Pera, anche se con un po’ di affanno, riesce a segnare… 1-1. La partita è piacevole, continui cambi di fronte e azioni manovrate da entrambe le parti, al 25′ affondo del Mezzo che con un gran tiro da fuori del loro numero 9 gonfia la rete per il 2-1. I nostri però non mollano, hanno capito che qui, oggi si fa la storia! Maciniamo gioco e creiamo azioni, ma si deve aspettare il 30′ per il pareggio, palla sul vertice sinistro dell’area, Christian controlla un bel pallone, si accentra di qualche metro e scarica in rete un tiro a giro che si insacca nell’angolino basso opposto, gran bel goal Capitano. Dopo un primo tempo ricco di spettacolo tutti a bere il the… I ragazzi sono carichi… Vogliono i prestigiosi 3 punti… C’è chi dice “non ho mai vinto col Mezzo”, io replico: “ragazzi, oggi la vittoria sarà nostra”.
Così comincia il secondo tempo, fin dall’inizio si nota la maggior voglia dei nostri, tutti ci mettono il 110 %, si lotta su ogni pallone e usciamo sempre vincitori da ogni contrasto, le occasioni fioccano, ma non riusciamo a sbloccare, e i giallo verdi sono sempre pericolosi, hanno un bomber da 13 goal finora, ma i nostri giocano, giocano a CALCIO, è un piacere vederli, scambi rapidi uno due, sovrapposizioni… Quasi non mi sembrano loro, al 25′ siamo ancora 2-2, quando Pera scarica un destro dai 30 metri, che colpisce la base della traversa rimbalza oltre la linea di porta e poi esce, ma purtroppo l’arbitro non convalida. Poteva essere un errore pesante psicologicamente, ma i miei ragazzi non si fanno abbattere per così poco, continuiamo a fare gioco, finché non arriva un’incursione di Alejandro, abbracciato in area e steso, calcio di rigore… Christian sul dischetto, tiro preciso che gonfia la rete, l’impresa ora sembra possibile, oramai in campo ci siamo solo noi e sfioriamo varie reti. La partita si chiude al 33′ con un altro goal del nostro capitano, un po’ fortunoso vista la deviazione in rete di un avversario, la partita si chiude qui, 4-2 per i Solteri San Giorgio, questa è la cronaca di un bellissimo sabato di ottobre, grazie ragazzi di farmi vivere queste emozioni! Avanti così con grinta e cuore.

(Mister Andrea)