La Robur ospita la nostra compagine nella struttura sportiva di Sporminore, da sempre campo difficile per gli ospiti a causa del clima trentino che incide sulla tenuta del manto erboso a cui si aggiunge la forza fisica della squadra di casa.

Queste sono le premesse di una partita giocata davvero poco, caratterizzata da falli continui soprattutto da parte dei padroni di casa. Giorgio Postal nel primo tempo parte con il solito 3-5-2 con Scigliano tra i pali, Lamonaca Perini Sartori in difesa, Galantino mediano affiancato da Polidoro e Tomasi, Furlani e Pisetta gli esterni, Porcino e Terzan in attacco. La prima frazione di gioco vede una Robur rocciosa fisicamente alla quale risponde il livello tecnico-tattico più elevato dei nostri ragazzi che però, senza ombra di dubbio, soffrono il campo piccolo che non permette di imporre il bel gioco visto da inizio anno e soffrono anche la mancanza di centimetri e forza in una partita fatta di contrasti e duelli personali. Nonostante ciò però Solteri San Giorgio soffre molto poco, la Robur va vicina al gol in una sola occasione ma trova la traversa. Davvero poco da segnalare.

Nel secondo tempo mister Postal parte subito con due cambi, sostituendo un Galantino davvero sottotono e non adatto alle caratteristiche della partita e l’esterno sinistro Pisetta che ha trovato poche spinte offensive nella prima frazione di gioco. Al loro posto entrano rispettivamente Piludu e Orlando, il modulo rimane quello di partenza. La seconda frazione di gioco è tale e quale alla prima, Solteri San Giorgio sembra essere più partita e guadagna metri minuto dopo minuto ma ad ogni metro guadagnato palla al piede risponde un fallo da parte della compagine avversaria: come detto prima, fa specie vedere così tanti falli, la maggior parte dei quali palesemente in ritardo, senza tante ammonizioni. Da segnalare una giocata importante di Porcino che, dopo essersi liberato di due uomini, dal limite dell’aria tira “un missile” che si infrange sulla traversa avversaria e nega, a pochi minuti dalla fine, la gioia ai nostri ragazzi. Sul taccuino dell’arbitro vengono segnate l’ammonizione di Sartori (a cui scatta la diffida dalla prossima domenica), di Piludu (per fallo tattico) e di Polidoro.

Una partita sicuramente poco bella da vedere ma che dimostra la maturità dei nostri ragazzi nell’affrontare sfide di questo calibro. Un pareggio che ci tiene lì, vicino alla vetta, e che ci permetterà di vivere altre domeniche al cardiopalma!