Foto juniores 2015Nella prima giornata di ritorno il Primiero, squadra seconda in classifica, espugna il campo di Melta, fino a questo momento inviolato, e porta a casa una preziosa vittoria.

Finisce 0 a 1, dunque, il primo impegno di campionato dei Solteri San Giorgio dopo il lungo stop invernale. La squadra di Matteo Livio esce sconfitta dalle mura amiche al termine di una partita non brillantissima. La formazione ospite, ad ampi tratti, si è dimostrata squadra molto solida in difesa e capace di rapide ripartenze. Resta tuttavia il rammarico delle due enormi occasioni finali, in cui la nostra Juniores avrebbe potuto portare a casa un pareggio più che dignitoso.

Canonico 4-3-1-2 per i padroni di casa. Mister Livio, dopo quasi due mesi di allenamenti da cui sono giunte ottime indicazioni, manda in campo Scigliano tra i pali, Piccolotto, Facchinelli, Franceschini e Furlani in difesa, Primon, Volino e Sposato a centrocampo, Goio trequartista, Clemente e Mazzucchi in attacco.

Il gol vittoria arriva nei primi minuti di gioco. Disattenzione difensiva e gli ospiti si portano avanti. La prima frazione si conclude con i Solteri mai realmente in grado di impensierire l’estremo difensore avversario. Il secondo tempo vede i nero arancio più propositivi in avanti. Mulè e Crepaz rilevano Clemente e Mazzucchi, Filosi A. prende il posto di Facchinelli, con conseguente arretramento di capitan Primon. Anche grazie agli avvicendamenti, i padroni di casa sfiorano il gol in due occasioni. Clamorosa la seconda con Crepaz che calcia alto a due metri dalla porta.

Il triplice fischio finale sancisce una sconfitta che ci può stare. Da segnalare la grande prova del nostro estremo difensore, Scigliano, autore di ottimi interventi. Resta il dispiacere di non avere concretizzato le due nitide palle gol della seconda frazione di gioco. Il segnale positivo, comunque, dopo un primo tempo non ottimale, si è visto. I nostri ragazzi ci hanno creduto fino all’ultimo e hanno dimostrato di saper essere squadra anche nella difficoltà. Bisogna ripartire da questa consapevolezza per preparare al meglio il prossimo impegno contro il Fassa, dove si spera si possa trovare pronto e immediato riscatto.

(Enrico Mazza)