In passato c’è stato chi ha raccontato in un libro i suoi primi 40 anni. Anche il Gs Solteri san Giorgio potrebbe scrivere un libro per raccontare la sua storia, nata nel 1982, tante ne ha viste in un così lungo periodo.


La stagione appena terminata ci ha regalato la prima promozione nella categoria superiore, cosa mai avvenuta prima. Ed è da qui che la società vuole ripartire, raccogliendo una sfida difficilissima per i nostri ragazzi trattandosi di una stagione durante la quale dovranno affrontare un campionato che prevede ben 5 retrocessioni su 14 squadre per ciascuno dei tre gironi di prima categoria. Sarà dura ma abbiamo determinazione e coraggio da vendere, per cui nessun traguardo ci è precluso.
Sulla scia di questa bella soddisfazione, la stagione sportiva 2022-2023 ci vedrà finalmente tornare ad iscrivere squadre in tutte le categorie del settore giovanile, allievi compresi.

Questo era l’obbiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere cinque anni fa, quando decidemmo di ripartire dai più piccoli e ricostruire passo dopo passo la nostra tradizione sportiva.
Tante cose sono accadute in questi 40 anni, ma mai come oggi sentiamo forte la voglia di migliorare ogni giorno, un passo alla volta, senza fughe in avanti e compatti, com’è nel nostro stile. L’opera di ricostruzione si è conclusa ma ora parte quella di consolidamento, con il desiderio di aumentare sempre un po’ di più il livello della sfida sportiva, sia nel calcio che nel volley.
Il Gs Solteri san Giorgio vuole diventare un punto fermo nel suo territorio mettendosi a disposizione delle famiglie dei suoi atleti per offrire una proposta sportiva all’altezza dei tempi che viviamo.
Continueremo il lavoro iniziato nella primavera scorsa insieme alla scuola dell’infanzia dei Solteri, un’iniziativa che ci ha visti protagonisti e che è stata molto apprezzata da insegnanti, genitori e, per fortuna, anche dai bambini che hanno regalato a noi e ai nostri istruttori bei momenti e un ricordo speciale: un disegno che esprime tutta la loro gioia per aver partecipato a questa iniziativa.
Continueremo ad investire le nostre risorse nel Settore Giovanile, destinatario della nostra più grande attenzione, attraverso l’inserimento nel nostro organico di laureati in scienze motorie e allenatori muniti di patentino, cercando di lavorare con metodo professionale, pur essendo una società fortemente improntata al volontariato.
A breve ripartiranno le iscrizioni e tutta la macchina del Gs Solteri san Giorgio riprenderà a far ruggire il suo motore.
Il 3 e 4 settembre 2022 presso il campo Mirko Bonetti, ci sarà una grande festa per celebrare il 40° compleanno. Vi aspettiamo numerosi. Forza Solteri san Giorgio!!!