Tutto sommato giusto il risultato di parità, 1-1, della nostra squadra contro il Giovo. C’è un margine di miglioramento molto ampio per i nostri ragazzi e questo ci può lasciare ottimisti per il proseguimento della stagione.

Ai nastri di partenza si presenta una squadra rinnovata per il 60% dell’organico e con uno staff tecnico nuovo di zecca, Mister Libero Pavan in primis e Antonio Tanzi come vice allenatore proveniente dal settore giovanile. Inoltre supportata da preparatore atletico, fisioterapista e allenatore dei portieri anch’essi di fresca nomina. Dunque ieri sul campo sintetico di Melta è andata in scena la prima giornata del girone di andata del gruppo “D” di seconda categoria. C’era curiosità intorno alla nostra squadra: la società ha voluto dare una svolta energica verso il rinnovamento del parco giocatori, che quest’anno vede un’età media di 26 anni, ma anche, come detto, per tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Nostro avversario il Giovo, squadra molto fisica e ben messa in campo, che dimostrava un evidente affiatamento tra i reparti costruito da diversi anni di gioco insieme.

La partenza è tutta grinta da parte della nostra squadra che coglie di sorpresa il Giovo che non si aspettava una simile velocità e un’aggressività ben organizzata.

Tanto è vero che sull’ennesima nostra incursione, l’arbitro fischiava un fallo dai 25 metri a nostro favore. Gherghe batteva una punizione molto forte e tesa che, deviata, si insaccava con il portiere del Giovo spiazzato.

La gara proseguiva giocata alla pari dalle due formazioni in campo, con un lieve predominio territoriale degli ospiti che a un minuto dal termine del primo tempo trovavano il pareggio, grazie a un tiro scagliato dalla linea di fondo che, anch’esso deviato, assumeva una traiettoria tale da diventare imparabile per il nostro estremo difensore.

Il secondo tempo era caratterizzato da alcune occasioni su entrambi i fronti d’attacco. Risultato finale tutto sommato giusto e dobbiamo essere soddisfatti della nostra squadra che sta ancora assimilando le indicazioni di mister Pavan. C’è un margine di miglioramento molto ampio per i nostri ragazzi e questo ci può lasciare ottimisti per il prosieguo della stagione.