La nuova stagione sportiva 2017/2018, che formalmente ha già preso il via con gli impegni della nostra prima squadra in Coppa Provincia e Campionato di Seconda Categoria, parte con tante importanti novità. Ecco le più significative.
COORDINAMENTO TECNICO – Coerente con il proprio progetto tecnico, GS Solteri San Giorgio ha affidato il coordinamento tecnico di tutte le squadre a 11 ad una figura già presente da due anni nel nostro organico, in qualità di allenatore. Si tratta di Fulvio Bertolini che, avendo dismesso i panni di allenatore, ha deciso di iniziare un percorso da dirigente con l’intento di portare la propria esperienza e, aggiungiamo noi, grande competenza al servizio dei nostri allenatori.
Il focus è incentrato nella creazione della “squadra allenatori”, attraverso il lavoro sul campo e in aula. Fulvio accompagnerà anche il percorso giovani allenatori che vede già tre ragazzi, nostri ex giocatori, molto motivati nell’approcciare quella che potrebbe essere l’inizio di una bella carriera da allenatori di settore giovanile. Un grande augurio di successo quindi a Max Pignatelli, Alessandro De Ferrari e Samuele Falzone.
PRIMA SQUADRA – Accompagnata dallo staff tecnico condotto da Matteo Livio, che ha fatto gavetta prima nelle giovanili e poi guidando per tre stagioni la squadra Juniores, la squadra si presenta ai blocchi di partenza profondamente rinnovata. Infatti, fedeli alla filosofia della società, l’organico risulta composto da ragazzi provienti dal nostro settore giovanile e da qualcun altro ritornato alla “casa madre” dopo aver svolto una salutare esperienza fuori dal rione. Età media molto bassa dunque, ma ricca di voglia e di entusiasmo. In bocca al lupo ai ragazzi di mister Matteo!
JUNIORES – Quest’anno la squadra è stata affidata a Sergio Gadda, allenatore di grande esperienza maturata in più categorie del futball regionale. Squadra molto giovane, con due soli fuori quota classe ’98, e con l’aggiunta di giovani classe 2001 e 2002. Squadra che può fare molto bene, essendo dotata di una buona tecnica complessiva. Anche per la squadra di mister Gadda l’auspicio è che si porti a casa tante soddisfazioni.
GIOVANISSIMI – La società ha scelto per questa stagione sportiva di non allestire la squadra della categoria allievi, in considerazione del numero di atleti disponibili. L’attenzione si concentra quinda tutta sui ragazzi allenati dal mister di lungo corso Bruno Stringari. La caratteristica di questa squadra è che stata allestita insieme agli amici della US Ravinense, con la quale Gs Solteri San Giorgio ha avviato una collaborazione che si spera porti buoni frutti anche in futuro. Un gruppo di ragazzi folto e ricco di elementi sul quale i nostri tecnici lavoreranno per farla diventare una squadra. Buon lavoro a Bruno e ai ragazzi!
ESORDIENTI – Prima stagione sportiva con le regole che per tutti prevedono dimensioni del campo ridotte e numero di giocatori da 11 a 9. I nostri ragazzi classe 2005-2006 stanno lavorando insieme al nuovo mister Sandro Merz, allenatore di lunghissima esperienza e competenza che Gs Solteri San Giorgio è riuscito ad assicurarsi. In bocca al lupo Sandro e buona stagione sportiva!
Nel prossimo appuntamento la presentazione della Scuola Calcio, con pulcini, primi calci e piccoli amici.
Restate sintonizzati!