Domenica 20 marzo. A Melta, un’ assolata giornata primaverile saluta il ritorno del campionato e il ritorno alla vittoria della compagine di mister Postal…

I Solteri riprendono da dove avevano lasciato a novembre, e in scia con le partite di Coppa Provincia delle ultime settimane che ne hanno decretato la qualificazione al secondo turno, e portano a casa una bella vittoria nello scontro diretto con il CUS Trento.

La partita si mette però subito in salita per i padroni di casa. Dopo pochi minuti, un pallone calciato dalla sinistra si impenna e, complice il vento, si insacca beffardamente sotto l’incrocio dei pali di Scigliano. I nostri accusano il colpo ma non ci stanno e al quarto d’ora aumentano la pressione nella metà campo avversaria: Furlani mette in mezzo un cross e bomber Terzan è abilissimo a proteggere il pallone, girarsi e scaraventarlo in rete, siglando il nono gol stagionale.

Pochi minuti dopo un’indecisione della difesa avversaria vede Furlani correre da solo verso la porta avversaria, ringraziare e mettere in rete il vantaggio. I ragazzi di Postal ci prendono gusto, e alla mezz’ora un’imbucata perfetta di Tomasi manda in porta Porcino, che mette a sedere il portiere e deposita in rete il 3-1 arancionero.
Nella ripresa Orlando è imprendibile sulla sinistra, e solo la traversa impedisce ai Solteri di realizzare il colpo del ko. A un quarto d’ora dalla fine l’arbitro fischia un calcio di rigore per il CUS, fino a quel momento poco pericoloso: Scigliano è bravo a intuire ma non può evitare il gol che riapre la partita.

I nostri però sanno soffrire e restano concentrati. Solo un brivido nel recupero ma il tiro dell’attaccante ospite si spegne sul fondo, e i Solteri portano a casa tre punti importantissimi, che ci lanciano al secondo posto solitario a +4 sul terzo posto. È ricominciato il campionato, e adesso viene il bello: domenica prossima insidiosa sfida in trasferta all’Adige, 30 marzo prima partita del secondo turno di Coppa, e il 3 aprile di nuovo appuntamento a Melta contro la capolista Predaia. Servirà tutto il supporto dei nostri tifosi per dimostrare fino alla fine che DA MELTA NON SI PASSA!