La scorsa settimana si è tenuto presso il campo Mirko Bonetti di via Lunelli, il primo Camp estivo di Hellas Verona, società professionistica alla quale Solteri san Giorgio è affiliata.
Agli ordini di Massimo Soffiati, allenatore e istruttore di Hellas Verona e dei nostri tecnici Paolo Serra e Filippo Scaduto, i 19 partecipanti (tesserati e non), hanno affrontato una sei giorni di lavoro tecnico sul campo, accompagnato da momenti di divertimento e svago. Nonostante le temperature ‘africane’ che hanno caratterizzato tutta la settimana, i ragazzi hanno profuso grande impegno nell’esecuzione delle esercitazioni tecniche proposte tanto da soddisfare pienamente gli istruttori.
Calcio quindi, tanto, ma anche torride sfide di calcio-balilla, giochi di società e “danze rinfrescanti” sotto i getti d’acqua dell’impianto di irrigazione. E poi pranzi e merende a sostegno del dispendio fisico.
Tanti complimenti ai ragazzi che hanno partecipato con grande serietà e applicazione. Un grande ringraziamento a Massimo Soffiati per la grande competenza e attenzione ai particolari messa a nostra disposizione. I nostri ringraziamenti vanno anche a Paolo e Filippo per il lavoro di qualità espresso e a tutti coloro che si sono messi a disposizione per dare una mano come Diego Panizza, Roberto Paoli, Franco Postinghel e l’onnipresente Flora Toninato.
Questo è solo l’inizio: il meglio deve ancora venire!