Foto juniores 2015Prestazione opaca per la nostra Juniores, che dopo sette risultati utili consecutivi viene sconfitta per due reti a zero nella trasferta di Baselga di Pinè.

Mister Matteo Livio ripropone inizialmente lo stesso modulo delle ultime uscite, il 4-3-3. Scigliano in porta, Furlani, Franceschini, capitan Depaul e Piccolotto in difesa, Vendola, Goio e Volino e centrocampo, Filosi A., Mazzucchi e Mulè in attacco: questo l’undici mandato in campo.

La prima frazione si apre nel segno degli ospiti. Tuttavia, alla prima occasione, sono i padroni di casa a passare. La reazione non è convincete e soltanto negli ultimi minuti di gioco arrivano due nitide occasioni, purtroppo non sfruttate. Viene annullato un gol a Depaul per carica sul portiere che francamente pareva regolare.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti. Si passa al 4-4-2, con Mazzucchi trequartista, Mulè e Filosi in attacco. Arrivano i cambi: entrano Facchinelli, Crepaz e Clemente. Depaul viene spostato in avanti e a venti minuti dalla fine l’episodio chiave, che onestamente ha del clamoroso. Viene fischiata una punizione di seconda dai trenta metri. Calcia Volino, il portiere tocca palesemente il pallone (tanto da mettersi le mani nei capelli) che finisce inesorabilmente in rete. Papera evidente a tutti i ventidue in campo, ai ragazzi seduti in panchina, ad allenatori, dirigenti e spettatori. Solo l’arbitro non vede: il tocco dell’estremo difensore non viene ravvisato e di conseguenza il gol (essendo la punizione di seconda) non viene convalidato. Topica grave che inevitabilmente condiziona la partita. Mister Livio viene espulso (allontanamento anche in questo caso assai esagerato) e pochi minuti dopo il Pinè raddoppia, sancendo la sconfitta per i Solteri San Giorgio.

Al di là del grosso errore del direttore di gara, resta comunque la consapevolezza di non aver giocato una buona partita. La squadra non è stata molto unita e la battuta di arresto, tutto sommato, ci può stare. Si allontana così il terzo posto, che dista ora quattro punti, occupato dal Telve che ha sconfitto nello scontro diretto l’Ortigaralefre. Prossimo turno proprio con la squadra di Villa Agnedo. Non bisogna assolutamente perdere il treno delle compagini di testa, motivo per cui la nostra juniores, in un match molto difficile, è chiamata al pronto e convincente riscatto. Appuntamento a Melta, sabato ore 20.30.

Enrico Mazza